martedì 29 settembre 2009

Case in classe “A”

Case in classe "A"

Per la prima volta, dal vivo (cioè NON su una rivista), ho visto una casa in classe Energetica A. O meglio, ho visto chi la pubblicizza e la sta costruendo: un primo passo?

PierG

mercoledì 23 settembre 2009

Microblogging

Ultimamente mi capita di fare molto di più microblogging usando Twitter che fare dei post sui miei blog, anche se di solito i miei post sono molto corti quindi non dovrebbe esserci poi tutta quella differenza.

Non so se durerà ma nel frattempo, se vuoi, follow me on Twitter.

Sono malato o sta capitando la stessa cosa anche a voi?

PierG
Photo courtesy of szlea, Some Rights Reserved

martedì 15 settembre 2009

Google Fast Flip

Google continua a sfornare idee: alcune più nuove o innovative, altre meno … ma in ogni caso fa clamore!

Come si legge nel blog ufficiale: uno dei problemi nel leggere le news online oggi è che la navigazione può essere molto lenta. […] Quello di cui c’è bisogno è un modo di sfogliare gli articoli velocemente senza dei ritardi non naturali, ma esattamente come se fossero stampati su carta. […] Immaginate sfogliare un interno giornale in 10 secondi!!

Qui la notizia in italiano: Fast Flip, Google volta pagina e qui il sito proposto da Google Labs: Google fast flip

PierG

martedì 8 settembre 2009

Go First!

Credo che la timbratura, per quelli che oggi vengono chiamati knowledge worker o “lavoratori della conoscenza”, sia anacronistica e fondamentalmente sbagliata come concetto.

Detto questo vedere il CAPO SUPREMO che timbra la mattina come un umano qualsiasi credo sia un bell’esempio di “guida con l’esempio”: poche regole ma da seguire con disciplina … assumendo con fiducia che stia facendo il suo lavoro cercando di cambiare la regola :)

PierG