mercoledì 10 marzo 2010

Progetti pionieristici?

Stavo leggendo questo articolo:

Orange Business Services ha annunciato i risultati di un recente sondaggio, nel quale i responsabili IT […] hanno confermato l’adozione di modelli di outsourcing e out-tasking, principalmente allo scopo di accedere a competenze altamente specializzate in ambito IT.

Il report […] ha mostrato che il 93% dei partecipanti ha intrapreso progetti pionieristici di outsourcing o out-tasking parziale con data center (30%), seguiti da progetti relativi al desktop management (14%) e alle reti dati (14%). Il 13% ha conferito in outsourcing le reti voce fisse e quasi l’11% ha adottato un modello hosted per le applicazioni aziendali.

Progetti pionieristici e competenze altamente specializzate? Per dare in outsourcing il datacenter, la telefonia, l’help desk, e l’hosting degli applicativi? O semplicemnte qualche IT Manager non sa fare il suo lavoro?

PierG

2 commenti:

  1. Non sono manager, ma dei semplici ragionieri. Hanno fatto due conti e così i loro premi sono salvi, anche se questo costerà molti posti di lavoro.

    RispondiElimina
  2. ... e pensare che in quegli argomenti ci sarebbero veramente contenuti molto innovativi. Ma fino a che è una buzzword che viene spesso 'usata' dagli executive 'contro' gli IT Manager come un modo per risparmiare o 'levarsi un problema' ...
    PierG

    RispondiElimina